martedì 10 dicembre 2019

Cosa significa STEM .

Definizione.
STEM è l'acronimo inglese per indicare le discipline scientifico-tecnologiche : Science, Technology, Engineering and Mathematics = Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica. 


Un pò di storia.
L'acronimo STEM si è diffuso a partire dagli anni 2000 negli USA dopo una conferenza della National Science Foundation. I ricercatori svilupparono varie discussioni riguardo l'istruzione e la forza lavoro, alla ricerca di un concetto che racchiudesse un gruppo di discipline necessario all'innovazione e alla prosperità 
Nacque così l'acronimo STEM per indicare un "approccio interdisciplinare, in cui si spingono gli studenti a creare connessioni tra le nozioni apprese dallo studio delle discipline tecnico-scientifiche e la realtà concreta, mediante il quale essi sono preparati alla cosiddetta new economy" insomma...sono gli strumenti che ci permetteranno di affrontare le future sfide di un mondo sempre più competitivo, rapido e digitale. 

La nostra sperimentazione in questo progetto a.s. 2019/20.
In questo progetto realizzeremo attività pratiche fondendo conoscenze in matematica e scienze con la tecnologia, utilizzando strumenti e applicativi digitali.


Nessun commento:

Posta un commento

Puoi inserire qui il tuo commento.