sabato 14 marzo 2020

INGLESE 3B - Lezione con eTwinning

Oggi facciamo lezione di lingua inglese con il progetto eTwinning 
"LEGGERE per abbattere muri e costruire ponti di dialogo" .
Grazie ad eTwinning riusciamo a rimanere in contatto tra di noi, con le professoresse del progetto e... anche a fare lezione di inglese a distanza. Infatti giovedì scorso ci siamo collegati con le studentesse di Malta che partecipano con noi di 3B a questa bellissima attività di gemellaggio on-line. 
 Etwinning è un "ponte digitale "..che ha creato una bella amicizia con gli studenti delle scuole gemellate con noi.
La nostra amicizia sarà più forte del Coronavirus !!!
Mandiamo un super saluto alla classe 3C della scuola "Pedullà" di Siderno, alla pluriclasse di Agnana ed alle studentesse della St. Monica School di MALTA.
Speriamo presto di poter conoscere anche gli studenti di Busto Arsizio.
ATTIVITA' DA SVOLGERE entro mercoledì 18 marzo : Guarda il seguente video e scrivi in inglese : - di cosa parla la canzone, - descrivi le emozioni che ti trasmette, - spiega se il testo ti è piaciuto o meno e indica il perchè.
Se avete difficoltà o bisogno di chiarimenti, scrivetelo qui accanto cliccando su COMMENTI ED INFO e ci confronteremo come al solito.
Goodbye ! 


1 commento:

  1. Di cosa parla la canzone?

    This song is about a Syrian who is running away from war with his son.  reassures his son by telling him that they are about to arrive in a land where he will be safe and can play and live peacefully.

    Quali emozioni ti suscita la canzone?

    Hearing the song I felt a lot of sadness because I believe that no person in the world especially children must suffer the horrors of war


    Ti piace la canzone? Perché?

    Yes, because it speaks of a real and current
    situation

    Domenico Morabito

    RispondiElimina

Puoi inserire qui il tuo commento.