mercoledì 22 aprile 2020

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MADRE TERRA

AGENDA 2030 E GLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE
A settembre del 2015 durante il Summit sullo Sviluppo Sostenibile è stato firmato dai Capi di stato un documento dal titolo “Agenda 2030 ”.  
Il documento determina gli impegni sullo sviluppo sostenibile che dovranno essere realizzati entro il 2030, individuando 17 obiettivi globali (SDGs - Sustainable Development Goals) e 169 target.
Ognuno di noi può fare tanto, nel suo piccolo .

Riflettiamo insieme e mettiamoci "in moto" con allegria...come è nel nostro stile !


40 commenti:

  1. Buon studio e buon divertimento ! Giusto...come è nel nostro stile...😉
    Manuela Raschellà 😙

    RispondiElimina
  2. Hi teacher I'm Sofia Alia (3B) I really like the 2 videos as I like these Sustainable Development Goals that would change the world for the better. We have 10 years to accomplish these goals but I know that we can do it because solving these problems the world will be a happy place and happiness means perfection and well being. Setting goals means having hope and the hope is the best feeling for a society. I hope that we will solve all of the problems in the world and I want to help in my own way 🤗❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dear Sofia, this is a very deep comment . We try to do our best💪 .
      Did you enjoy the rap? You could create one witb your classmates...you always are very goog to realize rap in English language😉
      Best wishes,
      your teacher
      Manuela Raschellà

      Elimina
  3. Buongiorno Prof.ssa Raschellà, ho visto i due video. Mi sono piaciute tante frasi tra cui una è stata "PROTEGGERE LA SALUTE UMANA E L'AMBIENTE"
    Lorenzo Bruzzese 1^B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Lorenzo, bem fatto. Well done😁
      Your teacher
      Manuela Raschellà

      Elimina
  4. Hello I'm Giorgia 3B
    I like these video because I think that if everyone of us would commit we can do anything

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dear Giorgia, very interesting comment. I agree with you 😎🔝
      your teacher
      Manuela Raschellà

      Elimina
  5. They are beautiful songs that make us think,they nave a good explanation☺️ Alessandra 3B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dear Alessandra, I'm happy to read your comment. I know yiu and I thought you should like it...because you like music and you are very good with rap songs with Sofia and Giorgia.
      your Englush teacher
      Manuela Raschellà

      Elimina
  6. Risposte
    1. Hello dear student, what's your name? 😀
      Manuela Raschellà

      Elimina
  7. Risposte
    1. Hello Giovanni!
      Your English teacher
      Manuela Raschellà

      Elimina
  8. Ciao prof!
    Mi sono piaciuti tantissimo i video rap. Penso che dobbiamo cercare di rispettare questi obiettivi dell'Agenda 2030 perchè la nostra terra non ce la fa più e mi ha impressionato tanto il fatto che ci sono 800.000.000 di persone povere al mondo. Mi dispiace tanto. Ho visto in tv che l'isolamento per il coronavirus ha fatto riprendere un pò la terra. Forse dobbiamo riflettere su questo.
    Ciao prof!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Pietro, che bella riflessione. Well done🔝
      your teacher
      Manuela Raschellà

      Elimina
  9. Good morning I'm Sarah Monteleone 3B
    I think these two songs are very beautiful and educational. I strongly agree on the 17 goals to ne achieved by 2030 because in this way we will be able to save the planet and humanity

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dear Sarah, your comments are very impirtant because all of you, dear students, are part of the future society. We trust in you❤💪6
      Your teacher
      Manuela
      P.s. You always draw very well...why don't you realize a picture about AGENDA 2030?

      Elimina
  10. Buongiorno prof ho visto i due video mi sono piaciuti molto e ciò che è importante uno sforzo da parte di tutti noi di cercare di fare la nostra parte x vivere in un pianeta migliore e in questo modo contribuiremo ad evitare disastri come quello che stiamo vivendo ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa piacere leggere queste parole...voi siete importanti. Potete fare tanto.
      Manuela Raschellà

      Elimina
  11. Good Morning teacher, I'm Miriam M.
    This video are very good,I like it!i think that it's a fantastic metod to know the goals for 2030 and start to do a little action for change the world.🌼☀️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello dear Miriam, I'm happy to read your comment. What about realizing a Padlet about this topic? You are great with Padlet.
      your teacher Manuela Raschellà

      Elimina
  12. Buongiorno prof sono Rebecca 3b
    Il video è molto bello la canzone è bellissima!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rebecca! Sono.contenta che ti sia piaciuta! Ho pensato a voi quando l'ho visto...perchè in classe noi siamo abituati a fare lezione in modo dinamico...voi siete sempre entusiasti !
      your teacher Manuela Raschellà

      Elimina
  13. Buongiorno prof ho visto i video mi sono piaciuti molto e il mio pensiero va, ancora una volta, a tutte le persone che soffrono a causa del coronavirus ma anche di tante altre malattie. Oggi ci rendiamo conto di quanto sia importante la salute Ciao prof un abb


    RispondiElimina
    Risposte
    1. La riflessione è molto bella. Unn abbraccio

      Elimina
  14. Buongiorno prof ho visto i video mi sono piaciuti molto e il mio pensiero va a tutte le persone che soffrono a causa del coronavirus ma anche di altre malattie OGGI ci rendiamo conto di quanto sia importante la salute

    RispondiElimina
  15. Buongiorno prof ho visto i video mi sono piaciuti molto e il mio pensiero va a tutte le persone che soffrono a causa del coronavirus ma anche di altre malattie OGGI ci rendiamo conto di quanto sia importante la salute

    RispondiElimina
  16. Hi teacher,I'm Rocco Morabito 3B.I like these videos because they make us think.I think we can all do It togheter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Rocco, well done! I agree with you.
      Your teacher
      Manuela Raschellà

      Elimina
  17. Salve prof sono Romeo Claudia di 1B😗
    Video molto bello,divertente,mi è piaciuto!🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello dear Claudia!
      Mi fa tanto piacere.
      Your teacher
      Manuela Raschellà

      Elimina
  18. Adoro il rap sia in lingua inglese che in lingua francese. Bei video! Complimenti! Well done! Prof Feola

    RispondiElimina
  19. You are great!!! When I think that you are the future men (and women), I feel good and happy and I am sure that the Earth is in good hands, yours. So, I would like to share with you GOING GREEN, a song about how to take care of the Earth http://youtu.be/8DJ45Yc3urg
    Prof. D.Adornato

    RispondiElimina
  20. good afternoom teacher. I'm Giuseppe Bara 1F. ho guardato i due video, molto belli. sarebbe positivo se nel 2030 si sono raggiunti i 17 obiettivi per la vita e lo sviluppo della terra, sopratutto quelli sull'ambiente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Giuseppe! Speriamo ...noi cerchiamo di essere positivi.
      your teacher
      Manuela Raschellà

      Elimina
  21. 50 anni fa è stata istituita la giornata mondiale della Terra per la salvaguardia della natura e l’equilibrio tra i suoi diversi ambienti. I “Figli dei Fiori” alla fine degli anni sessanta, primi anticipatori per presa di coscienza sullo sfruttamento indiscriminato delle risorse, chiedevano con passione e sottolineavano la necessità della conservazione delle riserve naturali.
    Il cambiamento climatico sta mettendo a rischio la vita di tutti. È quindi importante includere le nuove generazioni nelle decisioni che influenzino il loro futuro, sensibilizzando attraverso la divulgazione di notizie ed idee, tramite ogni tipo di canale che risulti coinvolgente ed appassionate. Comunque bisogna impegnarci tutti nel rispetto dell’Ambiente e nella ricerca di soluzioni che ci permettano di eliminare quanto più possibile gli effetti negativi delle attività umane.
    Prof. A. Pezzano

    RispondiElimina
  22. Buongiorno professoressa Raschellà ho visto il video sulla terra e mi è piaciuto molto.
    Alex Martelli 1B

    RispondiElimina
  23. principato antonio 3B e questi 2 rep mi sono piaciuti un sacco

    RispondiElimina
  24. Buona sera Professoressa, ho visto i video che ha mandato e sono molto simpatici, inoltre sono contento (spero sia così) che nel 2030 ci sarà la riduzione delle emissioni di CO2.
    FRANCESCO VALENTE 1F

    RispondiElimina
  25. Nicola Prezioso 3B rap carini

    RispondiElimina

Puoi inserire qui il tuo commento.